CONVEGNO: UN SILENZIO CHE NON VALE

FidelisAdmin
00domenica 9 dicembre 2007 13:13




Dopo due anni di Progetto ADID crediamo sia giunto il momento di avviare un dibattito pubblico nel nostro territorio circa la drammatica piaga sociale che ha come nome: VIOLENZA CONTRO LE DONNE.

Colgo l'occassione per ringraziare l'amico Giancarlo per tutto il supporto che in questi anni ha dato al forum antiviolenza permettendoci di farlo conoscere e apprezzare, un grazie anche a tutti gli amici che vi hanno partecipato.

Questo forum annulla le distanze, anche se lontani questo spazio ci unisce e consente a tutti di stare un pò più vicini, il fine era di non limitare il nostro aiuto soltanto al territorio...
Vi vogliamo con noi al convegno, pertanto chi volesse lasciare una testimonianza che, sarà letta pubblicamente, ci farà davvero cosa gradita.


Un abbraccio a tutti
Gae







un@ltrame
00domenica 9 dicembre 2007 18:10
complimenti e buon lavoro [SM=x142887]
Cobite
00martedì 11 dicembre 2007 17:32
A.D.I.D non è uno dei tanti paravento che servono solo da richiamo pubblicitario, A.D.I.D. è qualcosa che agisce non solo nel virtuale, ma soprattutto nel territorio, in concreto, e dove non può essere presente direttamente sa sempre dove indirizzare le persone perchè non restino sole prima e neppure dopo aver risolto difficili situazioni.
Vedo sempre più donne approdare in forum e vedo persone che le accolgono con consigli utili e sensati per dare loro man forte e aiutarle a trovare quel coraggio che serve per parlare prima e di agire dopo.
L'importante è in primo passo, poi A.D.I.D. le prende per mano e le accompagna nel loro difficile percorso senza abbandonarle più.

Carissimo Gaetano, quello che ho fatto io è poca, ma proprio poca cosa in confronto a quello a cui sono stato e sono testimone.

Un abbraccio a tutti voi [SM=x142944]
[SM=x142838] Giancarlo cobite
FidelisAdmin
00venerdì 14 dicembre 2007 17:04
Grazie davvero di cuore per i vostri interventi!
Se riuscirò, anche con l'aiuto di giancarlo, posterò per intero il convegno filmato per tutti coloro che non ci potranno essere.

grazie ancora e un grande abbraccio
Gae
debona
00domenica 16 dicembre 2007 13:41
Congratulazione Gaetano per i traguardi che stai raggiungendo e grazie per l'aiuto che stai dando a molto donne che soffrono ancora in silenzio. Vorrei riportare alcune righe tratte dal libro "Mille splendidi soli" di Khaled Hosseini che mi hanno particolarmente colpita e che mi hanno fatto pensare alla tua lotta contro la violenza ai danni delle donne

"Distesa sul divano, con le mani tra le ginocchia, Mariam fssava i mulinelli di neve che turbinavano fuori dalla finestra. Una volta Nana le aveva detto che ogni fiocco di neve era il sospiro di una donna infelice da qualche parte del mondo. Che tutti i sospiri che si elevano dal cielo si raccoglievano a formare le nubi, e poi si spezzavano in minuti frantumi, cadendo silenziosamente sulla gente. A ricordo di come soffrono le donne come noi - aveva detto - Di come sopportiamo in silenzio tutto cio' che ci cade addosso"


ADID e tu, insieme ai tuoi collaboratori, siete riusciti a cogliere molti di questi sospiri e a eliminare in molti casi questo doloroso silenzio. Complimenti ancora e scusa se non sono potuta essere di grande aiuto, ma la vita mi ha impegnata ultimamente in dolorose lotte. Un abbraccio e tanti auguri a tutti

FidelisAdmin
00venerdì 21 dicembre 2007 20:39
Grazie di cuore Giovanna!

Vi presento il servizio che l'emittente TeleJato ha mandato in onda il giorno dopo riguardante il convegno. Lo stesso sarà mandato in onda interamente il 25 e 26 Dicembre, sarà mia cura inserirlo in forum.
Devo dire che è stata una giornata davvero all'insegna della consapevolezza e del dialogo costruttivo, speriamo con il cuore che le istituzioni locali possano appoggiare ancora di più la nostra Associazione contro la violenza alle donne e riscrivere una nuova pagina per quanto concerne la prevenzione e sensibilizzazione nonchè trasformazione culturale di un territorio.




Grazie
Gae
Cobite
00venerdì 21 dicembre 2007 21:14


Grazie Gae per averci fatti partecipi di questa iniziativa, molto importante dal punto di vista territoriale, ma come ho potuto osservare in questi mesi, anche dal punto di vista della rete dove il forum di A.D.I.D è diventato un punto di contatto importante per prendere per mano le donne e infondere loro quel coraggio che serve per uscire da situazioni davvero incredibili.

Un applauso a voi tutti e un applauso alle donne che ce l'hanno fatta e a quelle che ce la devono fare ad uscire dal tunnel.
[SM=x142872] [SM=x142873] [SM=x142874] [SM=x142873] [SM=x142872] [SM=x142873] [SM=x142874]
[SM=x142838] Giancarlo


ELIPIOVEX
00sabato 22 dicembre 2007 16:25
Un applauso sincero per quello che fate per le donne...
[SM=x142874]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com