fiordineve
00mercoledì 17 marzo 2004 04:07

Non riesco a dormire e se dormo non ce la faccio a non pensare.

Francesca, il mio chiodo fisso.
Francesca la mia bambina dagli occhi di giada, lei che sta rivoluzionando la sua vita per amore di Giampietro, bravissimo ragazzo, pure bello; una coppia perfetta, con un "ma".
Lui abita a 150 km da casa mia.
Lei, ora, deve decidere di abbandonare la sorella con la quale ha un rapporto speciale, quasi da gemelle, pochi anni di differenza (20 mesi) e la complicità di chi si vuole bene davvero.
Claudia già soffre, anche se lo nasconde; ora si frequentano spessissimo, almeno due volte alla settimana; poi come faranno?

Francesca dovrà abbandonare me, suo padre, i suoi nonni amatissimi; le sue amiche, la città dov'è nata, e il suo lavoro; il suo capo la stima, le permette di avere delle giornate libere quando lo desidera, è apprezzata dai colleghi.

Abbandona tutto ciò per vivere accanto ai genitori di lui; lui non cede di un passo, a volte ci chiediamo se voglia andare in ufficio in pigiama, sarebbe così facile trovarsi a metà strada, cosicchè pure io riesca ad andare da lei, a trovarla.
Chi lascia tutto è Francesca, e sta male, non sa che decisione prendere.
Giampietro la vorrebbe sposare subito, acquistare una casa con un immenso giardino e fare un bimbo subito; lei, conscia dei pericoli che può correre qualunque matrimonio, tiene alla sua indipendenza economica, giustamente.

Ora è dibattuta e io non l'aiuto, perchè riconosco i sintomi della depressione in agguato.
Non so che dirle, la guardo e penso che la vedrò poco e male, forse una volta al mese; ed i nipotini che desidero saranno allevati da un'altra donna, non potrò coccolarli, né viziarli, e lei mi mancherà così tanto.............
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com