Vivere e Morire

BiancodiColomba
00mercoledì 7 maggio 2003 22:25
VIVERE E MORIRE


Immagino la vita, continuamente, senza posa.

Osservo un film dove qualcuno ama, soffre, si annoia; lo osservo davanti allo specchio muto del futuro che non conosco, mentre una fragile membrana di nylon copre, protegge, separa in ombre e correnti gli esterni dagli interni.

Immagino la realtà che non ho, e la immagino come mia, nel divincolarsi di un presente dove è sempre un bianco mezzogiorno, e il tempo si è fermato a guarderci, come si guarda un qualsiasi folle che parla da solo in mezzo alla strada.

Vivo queste realtà fatue ma autentiche come tracce tratteggiate che si snodano parallele alle traiettorie confuse della vita oblunga che abito, sguazzando maldestro nello spettacolo dei miei pensieri e di quelli che attribuisco agli altri. Vivo e vedo e sento e fuggo, spesso senza lasciare tracce e quasi sempre senza afferrare nulla con le mani, per portarlo via.

Ma per portarlo dove?

Il dove è un luogo in fuga che sprofonda nel dopo, il lungo dopo che sovrasta questa pianura dipinta come una carta geografica in cui piccolissimo mi guardo intorno. Potrebbe esserci un dove quadrato dove chiudere le bisce che mi strisciano nei nervi quando sento di perdere il mio tempo come sabbia tra le dita? Potrebbe esserci un luogo oscuro, morbido e profondo, dove soffocare lentamente di felicità caramellata... E illudersi di morire, dietro allo splendido sipario di velluto rosso, solo per un minuto... solo uno,... perfavore.

Ma poi subito il pavimento di vecchie assi del palcoscenico si romperebbe, per lasciarci di nuovo cadere, volando a cavallo dei nostri occhi stupiti, nel deserto dei duecento soffi di vento spinosi.

Da dove il viaggio, ogni volta più sublime, ricomincia.


PS: Questa poesia è dedicata x tutti coloro che mi vogliono bene , ma specialmente dedicata a tutti gli amici di Cobite che adesso sono miei AMICI! [SM=x142852] [SM=x142892] [SM=x142909] [SM=x142873]
ariadipoesia
00mercoledì 7 maggio 2003 23:55
complimenti
belle le immaginievocate, belli i colori e soprattutto ben progettata. l'impaginazione stile prosa la rende a prima occhiata poco fruibile ma quando la leggi è dolcemente scorrevole. continua a olare così che raggiungerai il nido delle aquile.
complimenti
BiancodiColomba
00giovedì 8 maggio 2003 10:15
grazie dolcissima Angela [SM=x142852] [SM=x142892]
conto sopratutto nel grande sentimento dell'AMICIZIA vera e nobile [SM=x142923]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com