fiordineve
00giovedì 12 febbraio 2004 02:06



la stella


Victoria correva felice nei prati, squillanti di verde; raccoglieva fiordalisi, papaveri e margherite: voleva portarle alla sua mamma che abitava in cielo. Zia Anna le aveva indicato la stella da cui la mamma la guardava; durante il giorno Victoria odiava il sole, come poteva vederla la mamma?
Così aspettava il tramonto e la prima stellina che si accendeva era il Paese della mamma. Come le sarebbe piaciuto andare da lei; voleva essere ricoperta di baci ed ascoltare le fiabe, come una volta.
Victoria era decisa: stasera sarebbe andata dalla mamma. Così raccoglieva tanti fiori, pensava alla sorpresa che le avrebbe fatto. Le avrebbe detto che già sapeva leggere e scrivere, diceva le preghiere e che con zia Anna stava bene. Anna la mise a letto, Victoria si comportò come al solito. Quando il buio si fece più profondo e le rane iniziarono a gracidare, lei si preparò.
Pettinò i lunghi capelli, li fermò con un nastro rosa, indossò l'abitino più bello, le scarpine e, piccola fata, si fermò davanti alla finestra. Tra le mani i disegni ed i fiori. Guardò in alto, verso la stella che brillava, ora, con più vigore e disse:
"Angelo Custode, tu sai volare, accompagnami dalla mamma, ti prego"
e si buttò dalla finestra. Uno schianto svegliò Anna; il corpo senza vita dell'angioletto mancante di ali, sulla ghiaia del giardino. Morte istantanea, disse il medico. Oh quanto sbagliava! L'Angelo Custode aveva esaudito il desiderio di Victoria.
Se guardate, ad ovest, la prima stella che si accende, vedrete che è diventata ancora più luminosa.
Victoria ce l'aveva fatta. Ora è con la sua mamma e non si lasceranno più, per tutti i giorni che verranno................
F I O R E[IMG] utenti.lycos.it/baraondapage/GifAnimate/Campanellina.gif[/IMG]
MARIA ANTONIETTA
...le persone amate non le ho amate mai abbastanza... (Roberto Vecchioni)

[Modificato da fiordineve 12/02/2004 2.10]

mimosa46
00giovedì 12 febbraio 2004 17:10
sei davvero incredibile.....


Hai un modo di scrivere che cattura, dalla prima all'ultima parola.
Se ti ispiri a fatti accaduti, li sai raccontare con sensibilità e semplicità disarmanti, se sono frutto della fantasia...beh...sei splendida.
Questo racconto, fantasia o realtà, mi ha commosso profondamente e, strano a dirsi, nello stesso tempo mi ha dato un senso di pace nel cuore.

Grazie Maria Antonietta [SM=x142892]

Lucia [SM=x142909]
danzandosottolaluna
00venerdì 13 febbraio 2004 15:35


ora mi ripeto con maggiore convinzione, fiordi...tenerezza :


"vorrei essere...figlia"



[SM=g27814]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com