fiordineve
00venerdì 27 febbraio 2004 23:31
GALAVERNA

Ed è subito fiaba!

Nebbia lattea che copre appena, durante il giorno, un paesaggio creato da una Fata, artista superba di ricami e trine. Campagne imbiancate, come se fosse neve, ed è galaverna, fossi ghiacciati come mai ricordavo averne visti da molto tempo, ma gli alberi, Dio mio, gli alberi.....
Non potrei e non saprei descriverli nemmeno con tele e pennelli. Solo la fantasia li potrebbe immaginare, ma sono reali, li puoi toccare, incantarti a guardare. Sono cosparsi di gelo e sembrano fragili merletti, forse creati da uncinetti sottili o da riccioli di chiaccherino. Si innalzano e svettano, senza la superbia dell'estate, e così belli da togliere il respiro! Sono guglie di bianco, perfette nella loro forma, candore che sprizza scintille se un raggio di opaco sole li sorprende. Stanno immobili a farsi ammirare, spogli, ma così immensi; posso, con lo sguardo, andare oltre e osservare ciò che le foglie nascondono.
Pure il "mio bosco" entra nella mia casa dalle finestre, m'incanto a guardare e mi stupisco di quanto madre natura crei con così tanta beltà senza fatica.
Parlano di Dio, del suo disegno perfetto, sono la sua voce e la certezza che Lui, da lassù, ci vede e ci dona solo il meglio!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com