fiordineve
00venerdì 27 febbraio 2004 23:30
FELICITA'

Felicità un termine astratto, miraggio inseguito dall'inizio del mondo. Cosa significa essere felici? Te ne accorgi solo dopo, quando in atto è la tempesta e tu sei in balìa dei marosi e non sai a chi aggrapparti. E se la si godesse mentre la si vive, la felicità?

Felicità: colazione insieme alle mie ragazze, come un tempo, come sempre, prima che ognuna prendesse la propria strada; parole, parole, parole, risate, dividersi l'ultima fetta di panettone, fare a gara per chi coccolava prima delle altre Alice, ronfante d'amore seduta sulla sedia tra noi.

Felicità: un pomeriggio al caldo, colla nebbia che mi protegge, una lampada accesa ed il mio maglione rosa che sto finendo; mentre i ferri cantano io penso, sono immagini profonde che salgono dall'anima, sono ricordi stemperati dal tempo, che se fanno ancor male, li rivivo ora con armonia.

Felicità: una telefonata di mio marito dal Brasile; da lui sono le 17 e sta facendo il bagno. Comprendere che l'amore che tanto ho versato non si è sprecato col divorzio, siamo ancora uniti, lui sarà per sempre mio marito, perchè così ho promesso davanti a Dio.

Felicità: ascoltare i progetti di mio padre, che non hanno mai fine, mentre uno ne finisce altri arrivano nella sua mente e sentirlo così vicino ed amico.

Felicità, e basta!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com