Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
  Pubblicazione di scrittori dilettanti È vietato copiare senza l'autorizzazione dell'autore. redazionedifiori@hotmail.com    

 

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo regolamento!

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2015 11:30
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.162
Post: 1.157
Registrato il: 07/05/2010
Sesso: Maschile
14/05/2015 10:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno a tutti [SM=g27811]
Fiori di Pensiero ha un nuovo, bellissimo e profumato REGOLAMENTO, invito tutti a leggerlo perché ha richiesto più di qualche mese di lavoro e di consultazione e perché qualcosa è rimasto uguale, ma qualche altra cosa è invece cambiata. La modifica più evidente è sicuramente costituita dall'assetto grafico, che abbiamo cercato di rendere più intuitivo possibile, e dal notevole ridimensionamento, che mi auguro invogli tutti (NUOVI UTENTI SPECIALMENTE) a leggerlo con attenzione: ci vogliono solamente 5 minuti, 10 se andate lentamente.
So che non è la lettura più piacevole che si possa immaginare, ma un regolamento è necessario: per noi della Redazione, che passiamo ore a cercare di garantirvi ordine ed efficienza, e per voi Utenti, che passate ore a mandare avanti la nostra passione comune. Buona lettura [SM=g27811]


...

"Pandite nunc Helicona, deae, cantusque movete"
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 605
Post: 604
Registrato il: 15/02/2013
Sesso: Maschile
14/05/2015 13:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E chiunque abbia dubbi riguardo a qualche articolo o ritenga ambigua la sua intepretazione, ce lo faccia sapere in questa discussione e provvederemo ad essere più chiarificanti; onde evitare fraintendimenti. [SM=g27817]
[Modificato da Nakurisch 14/05/2015 13:36]
OFFLINE
Email Scheda Utente
15/05/2015 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Vinum Divinum:

(...)Fiori di Pensiero ha un nuovo, bellissimo e profumato REGOLAMENTO, invito tutti a leggerlo perché ha richiesto più di qualche mese di lavoro e di consultazione e perché qualcosa è rimasto uguale, ma qualche altra cosa è invece cambiata. La modifica più evidente è sicuramente costituita dall'assetto grafico, che abbiamo cercato di rendere più intuitivo possibile, e dal notevole ridimensionamento, che mi auguro invogli tutti (NUOVI UTENTI SPECIALMENTE) a leggerlo con attenzione (...)



Nakurisch:

E chiunque abbia dubbi riguardo a qualche articolo o ritenga ambigua la sua intepretazione, ce lo faccia sapere in questa discussione e provvederemo ad essere più chiarificanti; onde evitare fraintendimenti. [SM=g27817]




Buongiorno; un altrettanto profumato e bellissimo grazie a voi per il lavoro svolto: la grafica e lo snellimento giovano sicuramente; ora sto cercando di distinguere il nuovo dal vecchio, magari una sintesi delle novità introdotte punto per punto (qui magari) aiuterebbe a introiettare e memorizzare meglio le novità.

Mi sembra che questo sia nuovo (vero?):

- (nell'articolo 11) -
Per ogni poesia inserita, nell'arco di una settimana, ne va commentata almeno una a scelta nella stessa categoria.

A tale proposito, spero non resti soltanto un pro-forma e voce inascoltata, anche se non sarei così categorica riguardo ai tempi e alla sezione.

Faccio un esempio.

Se oggi posto un haiku, durante la settimana dovrei commentare almeno una poesia breve (Gocce di poesia), giusto?
Però, facile a dirsi, ma se nessuna delle Gocce di questa settimana o della precedente mi suscita/mi ha suscitato una particolare emozione? O se, al contrario, l'emozione mi ruba le parole adatte al commento, che invece mi sentirei di fare in secondo tempo (ad esempio fra due mesi)?

Sono solo esempi ma non inverosimili.

Restiamo su Gocce di poesia: per quanto mi riguarda trovo troppo spesso, più che poesie, piuttosto degli aforismi, dei testi prosastici, in genere qualcosa che mi lascia fredda... Allora non commento; quindi mi astengo dal postare l'haiku o poesia breve?

Ciò però non toglie che in un'altra categoria potrei avere solo l'imbarazzo della scelta.

Sono questioni difficili, e sono anche difficile io, ma in questo caso ho cercato di mettermi anche e soprattutto nella testa di altri utenti, cioè di coloro che dicono che se i versi non suscitano emozione non sanno commentare.

(La mia risposta personale, come ormai vi è noto, è che il commento non deve per forza essere di elogio ma può anche essere basato sulle criticità, cosa utilissima per chi vuole migliorarsi).



Ancora un'osservazione:

- articolo 2 -
"Si deve portare rispetto verso il pensiero, la sensibilità e le scelte altrui, che devono essere espresse in forma civile e di doveroso altrettanto rispetto"

Questo articolo lo avrei evidenziato in grassetto e perfino sottolineato [SM=g27817] perché è uno dei più importanti a mio parere, (molto più di quello che vieta di usare abbreviazioni tipo sms).

Nello stesso tempo, le parole "rispetto" e "sensibilità" sono sottoposte a varie interpretazioni: l'ho imparato a mio discapito o a discapito di altri non qui ma altrove. Qui c'è una maggiore rigore regolamentare rispetto ad altri luoghi, ma sinceramente preferisco il rigore al lassismo e conseguente libertinaggio.
Che poi tutto questo significa autoregolamentarsi, per garantire appunto l'equilibrio e il rispetto reciproco. Da sempre il concetto fondamentale per me è questo: le critiche eventuali vanno rivolte al testo che si sta commentando, mai all'Autore.


P.S.
Scusatemi per le lungaggini ma volevo essere chiara (e capire meglio).

Grazie.

[Modificato da Rosy.S 15/05/2015 11:20]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 610
Post: 609
Registrato il: 15/02/2013
Sesso: Maschile
15/05/2015 12:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

No non è solo pro-forma. Lavoreremo per assicurarci che venga realizzato. Per quanto riguarda il grassetto sta ad evidenziare i punti chiave su cui, a volte, abbiamo avuto problemi. Ovviamente è solo un modo per far saltare all'occhio alcune parti; il regolamento è importante tutto. Inoltre all'articolo 21 abbiamo evidenziato una parte più specifica che può essere collegata all'articolo più generale che hai citato tu. Alle volte è meglio essere pragmatici ed evidenziare cose concrete che non aspetti più "interpretabili" come dici anche tu. [SM=g27817]

Per quanto riguarda la questione della cartella, personalmente direi che per mantenere la forma più rigida è meglio lasciarla così, anche in base al trend del forum. Ad ogni modo ne discutiamo in redazione e quanto prima postiamo la risposta ufficiale. [SM=g27817]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.749
Post: 567
Registrato il: 10/02/2013
Sesso: Femminile
15/05/2015 17:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lo letto ,concordo e mi auguro di non violarlo involontariamente [SM=x142833]


...


IO.DONNA
_/|””|””\__
‘ -O—-=O-°
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 618
Post: 617
Registrato il: 15/02/2013
Sesso: Maschile
16/05/2015 11:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ne abbiamo discusso ed abbiamo modificato l'articolo 11, non restringendo il commento minimo alla stessa categoria della propria poesia inserita.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com